La società Terminal Fusina Venezia opera nel settore dei trasporti pubblici di linea, turistici e parking. Da anni è certificata ISO 9001:2015
Da diversi anni gestisce le linee di navigazione Fusina-Zattere, Fusina-Alberoni e Zattere-Alberoni. Effettua servizio di noleggio motoscafi per escursioni a Venezia centro storico, alle isole della laguna e lungo la Riviera del Brenta, per congressi, matrimoni ed eventi sportivi.
Terminal Fusina Venezia gestisce un ampio parcheggio custodito in grado di accogliere fino a 300 pullman e 1500 auto.
Siamo una società solida e competitiva capace di soddisfare qualsiasi esigenza del turista moderno. Siamo anche a Venezia centro storico, dove effettuiamo servizio informazioni, internet, fax, cambiavalute e biglietteria vaporetti.
1) Carta dei Servizi: di cosa si tratta?
Terminal Fusina Venezia, certificata ISO 9001:2015, con la “Carta dei Servizi” vuole dare visibilità al suo impegno per migliorare il rapporto con i propri Clienti.
La Carta dei Servizi consente ai Clienti di verificare la qualità dei servizi erogati a fronte degli obiettivi dichiarati e di esprimere il proprio livello di soddisfazione.
2) La Politica per la Qualità di Terminal Fusina
Il “core business” di TERMINAL FUSINA VENEZIA è rappresentato dall’erogazione dei seguenti servizi:
La presente Politica per la Qualità sintetizza gli obiettivi primari di TERMINAL FUSINA VENEZIA:
I suddetti obiettivi vengono perseguiti tramite:
Tutto ciò è raggiungibile solo con la completa collaborazione di tutto il personale di TERMINAL FUSINA VENEZIA ed è indispensabile per continuare ad essere competitivi in un mercato in costante evoluzione tecnologica e sempre più esigente in fatto di qualità, affidabilità, immagine, efficienza, prezzo.
Gli obiettivi generali indicati nel presente documento vengono più analiticamente correlati ai diversi processi ed attività aziendali, quantificati e monitorati dalla Direzione tramite la periodica verifica ed aggiornamento della “CARTA DEI SERVIZI” e del documento “OBIETTIVI ed INDICATORI per la QUALITA’” .
3) Gli impegni di Terminal Fusina
Nell’espletare i servizi Terminal Fusina Venezia è impegnata a garantire, salvo causa di forza maggiore ed eventi imprevisti ed imprevedibili, i diritti dei Clienti relativi a:
• continuità e certezza dei servizi;
• sicurezza e tranquillità del trasporto;
• pubblicazione tempestiva e facile reperibilità degli orari;
• facile accessibilità alle informazioni sulla modalità dei servizi e sulle tariffe;
• puntualità;
• igiene e pulizia;
• efficienza delle apparecchiature di supporto e delle infrastrutture;
• riconoscibilità del personale e delle mansioni svolte;
• rispondenza tra i servizi programmati e pubblicizzati e quelli effettivamente erogati;
• conterimento dei tempi di attesa agli sportelli (biglietterie, informazioni).
4) Gli impegni del Cliente
Durante il viaggio i Passeggeri sono impegnati a rispettare i seguenti doveri:
• pagare la tariffa dovuta per il servizio;
• occupare un solo posto;
• non insudiciare né danneggiare mezzi e impianti;
• non arrecare disturbo agli altri clienti;
• facilitare le formalità relative ai controlli;
• rispettare le disposizioni e le istruzioni ricevute dal personale preposto;
• evitare accuratamente comportamenti che in qualche modo possono compromettere la sicurezza e la qualità del servizio;
• sistemare i bagagli negli appositi spazi indicati dal personale;
• cedere il posto alle donne incinte, agli anziani e in generale alle persone con difficoltà motorie.
Sulle pertinenze aziendali è inoltre espressamente vietato occupare le aree riservate alle operazioni di servizio; occupare posti riservati; aprire i finestrini dei mezzi se ciò crea disturbo; gettare oggetti dai finestrini; esercitare attività di vendita ambulante; fumare in qualsiasi pertinenza aziendale.
5) Come contattarci
Informazioni sui servizi, gli orari ed i documenti di viaggio si possono trovare:
• presso le biglietterie di Fusina e Venezia Zattere;
• consultando il sito Internet istituzionale all’indirizzo: http://www.terminalfusina.it
Periodicamente Terminal Fusina Venezia predispone gli opuscoli contenenti gli orari dettagliati dei servizi. Gli opuscoli si possono trovare:
• presso il punti informativi di Terminal Fusina Venezia,
• per il servizio Fusina-Zattere presso lo sportello Vela a P.le Roma, presso l’ufficio abbonamenti al Tronchetto e presso le biglietterie Vela agli approdi.
Eventuali reclami possono essere presentati:
• utilizzando il registro di bordo previsto dalla Capitaneria di Porto, disponibile a richiesta a bordo di tutte le unità navali;
• utilizzando il modulo predisposto disponibile a bordo di tutte le imbarcazioni e presso la reception del parcheggio e l’ufficio di Venezia tel. 041/5231337 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e l’ufficio di Fusina tel. 041/5470160 dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
• tramite lettera indirizzata a: Terminal Fusina Venezia, Dorsoduro 909/c – 30123 Venezia;
• tramite fax al numero 041/2410261;
• via e-mail all’indirizzo. info@terminalfusina.it .
I reclami dovranno chiaramente riportare:
* nome, cognome, indirizzo del Cliente, n° di fax o e-mail;
* descrizione dell’episodio con particolare riguardo alla data, ora e servizio interessato.
Terminal Fusina Venezia provvederà ad inoltrare un riscontro entro 30 gg. dal ricevimento dei reclami e contenenti le informazioni sopra dette.
Con i medesimi criteri potranno essere inoltrate eventuali richieste, segnalazioni o suggerimenti.
6) I fattori della qualità
In calce al presente testo viene compilata la “pagella” di Terminal Fusina Venezia secondo i principi e le modalità stabilite dalla legge.
Le “materie” sono i vari fattori della qualità, cioè gli aspetti del servizio che influiscono in maniera determinante sulla bontà del prodotto offerto.
I “voti” sono la valutazione oggettiva riferita a ciascun fattore della qualità e calcolata secondo parametri numerici e con metodo matematico.
Essi fotografano la situazione attuale del servizio di Terminal Fusina Venezia e permettono ai Clienti di confrontarla con quella che verrà pubblicata fra un anno in occasione dell’aggiornamento della carta.
GLI INDICATORI DELLA QUALITA'
ARGOMENTO |
INDICATORE DELLA QUALITÀ |
2021 |
2022 |
|
---|---|---|---|---|
OBIETTIVO |
RISULTATO |
OBIETTIVO |
||
SICUREZZA DEL VIAGGIO
|
n° passeggeri feriti n° passeggeri trasportati |
max 0.001% |
0,00% |
max 0.001% |
n° avarie apparato RADAR durante navigazione n° corse effettuate |
max 0.3% |
0,00% |
max 0.3% |
|
n° avarie apparato GPS durante navigazione n° corse effettuate |
max 0.2% |
0,04% |
max 0.2% |
|
n° avarie apparato RADIO durante navigazione n° corse effettuate |
max 0.3% |
0,00% |
max 0.3% |
|
n° natanti localizzabili da centrale n° totale natanti in servizio |
min 100% |
100% |
min 100% |
|
REGOLARITÀ DEL SERVIZIO
|
n° corse non effettuate (a causa Terminal Fusina) n° corse programmate |
max 0% |
0,00% |
max 0% |
n° reclami cliente per ritardo (superiore a 10 min.) n° passeggeri trasportati |
max 0.01% |
0,00% |
max 0.01% |
|
PULIZIA E CONDIZIONI IGIENICHE DEI MEZZI |
Frequenza delle pulizie ordinarie dei mezzi (n° volte al giorno) |
min 1/gg |
2/gg |
min 1/gg |
COMFORT DEL VIAGGIO |
n° reclami cliente per affollamento n° passeggeri trasportati |
max 0.005% |
0,00% |
max 0.005% |
SERVIZI PER DISABILI |
n° natanti attrezzati per accesso e trasporto disabili n° totale natanti |
min 100% |
100% |
min 100% |
INFORMAZIONI ALLA CLIENTELA
|
n° ore apertura giornaliera Reception “Fusina” n°ore di servizi di linea giornalieri |
min 100% |
100% |
min 100% |
|
|
|
|
|
n° operatori Reception con buona conoscenza inglese n° operatori Reception |
min 100% |
100% |
min 100% |
|
LIVELLO SERVIZIO ALLO SPORTELLO
|
n° pontili di fermata con punto vendita biglietti o vendita biglietti a bordo n° totale pontili di fermata |
min 100% |
100% |
min 100% |
n° risposte a reclami entro 30 giorni n° totale reclami |
min 100% |
100% |
min 100% |
|
ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
|
n° natanti con carburante a basso tenore di zolfo n° totale natanti |
min 100% |
100% |
min 100% |
n° natanti con motori a bassa emissione n° totale natanti |
min 100% |
100% |
min 100% |
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